Ip Man 4: uscita ufficiale il 20 dicembre 2019

Ip Man 4, ecco finalmente svelata la data di uscita dell'ultimo capitolo della saga che racconta la vita del maestro di Wing Chun Yip Man e che chiude la serie di film diretti da Wilson Yip che hanno reso famoso questo grande maestro e che hanno fatto conoscere ancora di più nel mondo il Wing Chun (Wing Tsun Kung Fu).

A darne per primo la notizia dell'uscita il 20 Dicembre 2019 lo stesso Donnie Yen nel suo profilo instagram e poi anche gli altri attori Scott Adkins e Chris Collins.

Anche questa volta Ip Man 4 sarà interpretato da Donnie Yen e oltre a lui tra gli attori principali avremo:

  • Scott Adkins che sarà Barton Geddes
  • Danny (Kwok-Kwan) Chan nei panni di Bruce Lee
  • Jim Liu sarà Ming
  • Vanness Wu
  • Chris Collins (maestro di Wing Tsun) nei panni di un Istruttore di Karate
  • e tanti altri

Felicissimi i fan della saga e gli artisti marziali appassionati di Wing Tsun che aspettano da mesi questa notizia.

Ip Man 4 - 3

Si prospetta un film molto interessante visto che Ip Man 3 ha visto tra gli attori principali l'ex pugile Mike Tyson e Patrik Tam fratello di Si-Gung Yiu Ming Tam, presidente onorario della IWTSA.

Ricordiamo che il primo episodio uscì nel 2008 e che la saga racconta la vita del maestro Ip Man, nato nel 1893, che dovette affrontare molti problemi, superare le avversità della guerra, gli ostacoli di Hong Kong, per riuscire ad insegnare il Kung Fu e tra i suoi allievi migliori ebbe Bruce Lee.

Ip Man 4 - 2

Completamente vero o no, sicuramente la saga mostra quanto duro lavoro e sacrifici ha attraversato Ip Man per realizzare il suo sogno.

Oggi noi della IWTSA studiamo il Wing Tsun di Ip Man nel lineage di uno dei suoi ultimi allievi in vita che è il maestro Leung Ting.

Ecco il trailer ufficiale:
Trailer Ip Man 4

 

I commenti sono chiusi

WhatsApp chat