IL WING TSUN È ARTE IN CONTINUO SVILUPPO

Fin da quando ero piccolo sono sempre stato appassionato delle Arti Marziali ma mai ne avevo praticate, fino a quando un giorno tornando da scuola non vidi una locandina con la scritta WING TSUN attaccata fuori dalla palestra, incuriosito andai a provare e quello fu amore a prima vista.

Certo all’inizio non fu per niente facile abituare il corpo a delle posizioni particolari, provare e riprovare per ore, giorni e per mesi. Ma infatti il Kung Fu è DURO LAVORO!

Il Wing Tsun è un’arte in continuo sviluppo, che significa?

Il Wing tsun non ha un punto di fine è in continuo sviluppo, ciò significa che anche il maestro con il grado più alto ha modo di imparare tecniche nuove, andare a migliorare programmi e argomenti già trattati.

Quest’Arte Marziale è basata su dei principi molto importanti che permette a tutti di poterla praticare con costanza e duro lavoro.

Il Wing Tsun non è solo un Arte Marziale che si va a praticare in palestra ma è anche uno stile di vita. Con impegno, allenamento e duro lavoro si può ottenere ottimi risultati come nell’Arte Marziale pure nella vita di tutti i giorni.

Io mi ritengo molto fortunato ad avere Si-Fu Roberto Pasqualino come maestro, è sempre alla ricerca del sapere viaggia per tutto il mondo per migliorarsi e migliorare i suoi allievi.

Quest’arte permette di creare un legame Mente-Corpo a tal punto che pure con gli occhi chiusi ci si può allenare, inoltre da pure un benessere fisico stare in salute grazie agli allenamenti preparati e un benessere mentale.

Grazie al Wing Tsun sono riuscito a conoscere molte persone sia appartenenti all’Italia che fuori. Si diventa una grande famiglia.

Malik Adikari

I commenti sono chiusi

WhatsApp chat