Federica Salmeri (12° SG) classe 1997, studentessa di Filosofia (come Bruce Lee) , sin da piccola innamorata delle arti marziali, all’età di 16 anni inizia un corso di Wing Tsun Kung Fu a Milazzo con Sifu Roberto Pasqualino.
Pian piano la sua passione cresce e in breve tempo raggiunge ottimi risultati e nonostante la giovane età, grazie all’impegno, alla costanza e ai risultati raggiunti, ottiene la qualifica di insegnante Kids IWTSA.
Nell’anno 2016/2017 affianca Sifu Roberto Pasqualino nel corso Kids ad Olivarella come assistente, segue tutti gli stage di aggiornamento e nell’estate 2017 segue il corso per istruttori Kids superandolo con i massimi risultati.
Inizia quindi il suo nuovo percorso di insegnante Kids nell’anno 2017/2018, corso dedicato ai bambini dai 5/6 agli 10/11 anni.
I programmi Kids della IWTSA sono studiati appositamente per le fasce d’età più delicate e sono stati sviluppati da esperti in materia di apprendimento, medicina, psicologia e pedagogia.
Grazie al corso Kids Wing Tsun i piccoli allievi potranno sviluppare coordinazione motoria, concentrazione e imparare strategie difensive contro adulti malintenzionati e bulli praticando una disciplina utile e divertente.

WhatsApp chat